CorSera: Inter-Chievo decisiva per Europa League

Articolo di
3 maggio 2015, 07:49
inter-chievo

Il “Corriere della Sera” in edicola questa mattina analizza l’importanza della sfida tra Inter e Chievo soprattutto per la squadra nerazzurra in vista della qualificazione alla prossima Europa League:

VOLATA – Ora che ha iniziato a vincere, l’Inter sembra averci preso gusto e non vuole fermarsi certo sul più bello. La volata per i due posti disponibili per la prossima edizione dell’Europa League sembra più infuocata che mai, un obbiettivo che per l’Inter solo un mese fa (dopo il pareggio contro il Parma) sembrava irraggiungibile.

MANCINI – Il tecnico ha detto: «Dipenderà tutto dalla partita con il Chievo: se vinciamo, e abbiamo tutte le qualità per continuare a farlo, dopo potremo giocarcela alla pari con Lazio e Juventus». Mancini poi si è dimostrato “interessato” alla qualificazione: «Il quinto posto non sarebbe da buttare anche a costo di saltare la tournée in Asia. Vincere a Shanghai non è certo la cosa più importante del mondo».

SVOLTA – La svolta sembra essere arrivata dopo Pasqua: «Tutti ci hanno messo qualcosa in più», continua Mancini, «A cominciare da Vidic che è molto cresciuto sotto l’aspetto fisico e che ora che sta bene si allena come faceva Zanetti».

Un’Inter carica e pronta alla sfida con il Chievo per continuare la corsa Europa League.