Contro l’Inter torna De Silvestri: dubbi in attacco per Montella

Articolo di
18 febbraio 2016, 14:44

Come riporta “Il Secolo XIX” nella seduta pomeridiana (a porte chiuse) di oggi Vincenzo Montella inizierà a provare la formazione da schierare contro l’Inter. Diversi dubbi in attacco per il tecnico della Sampdoria che però ritroverà Lorenzo De Silvestri.

UN RECUPERO E QUATTRO KO – Il terzino romano, fuori dal 5 gennaio, ieri si è regolarmente allenato con la squadra svolgendo entrambe le sedute programmate dall’allenatore e quasi certamente verrà schierato sulla fascia destra nel match di sabato, visti anche gli infortuni di Jacopo Sala e Pedro Pereira (risentimento muscolare per quest’ultimo); i blucerchiati dovranno tra l’altro anche fare i conti con le assenze praticamente certe di Niklas Moisander e Modibo Diakité con Mattia Cassani che dovrebbe quindi essere confermato nell’insolito ruolo di centrale nella difesa a tre insieme ad Andrea Ranocchia e Matìas Silvestre.

IL MODULO – Certe le presenze a centrocampo di De Silvestri, Fernando, Roberto Soriano e Dodò ma tanti dubbi invece in attacco con Montella che deve ancora decidere se proporre Joaquin Correa dietro la coppia formata da Fabio Quaglierella e Luis Muriel o se ripiegare su un 3-4-2-1 con l’argentino e un più avanzato Soriano (in questo caso Edgar Barretto andrebbe a centrocampo al posto dell’italo-tedesco) dietro una sola punta. Possibile anche un più prudente 3-5-2 con De-Silvestri-Soriano-Fernando-Barreto-Dodò a metà campo e Muriel in attacco insieme ad uno tra Quagliarella e Correa.






ALTRE NOTIZIE