Contro il Southampton torna Medel: il riscatto del cileno – GdS

Articolo di
3 novembre 2016, 12:02
medel southampton

La squalifica in campionato ancora blocca Medel ma, in Europa League, il cileno potrebbe essere un elemento prezioso in questo momento così difficile. Con lui la difesa dell’Inter cercherà di raggiungere il tanto atteso clean sheet. Questo è quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”.

LA PROTEZIONE DI MEDEL – «Da una squalifica con il Cile a quella con l’Inter, l’ultimo periodo di Medel è stato avaro di soddisfazioni. Ma la convocazione per i prossimi impegni con la nazionale potrebbe arrivare in concomitanza con il rientro da titolare. In Europa la squalifica non vale (salterà anche il Crotone) e davanti alla difesa potrà riportare quell’equilibrio che nelle ultime uscite è mancato a fronte di un centrocampo a tre di altissima qualità e di fragile consistenza. E poi Gary Medel conosce bene il calcio britannico avendo giocato con il Cardiff. Corsa, intensità, agonismo: servirà un po’ di tutto.

RISPOSTE DA TUTTA LA DIFESA – Così come in difesa dove si cercherà di ripetere la gara d’andata, ovvero chiudere senza subire gol. A Handanovic è capitato solo due volte quest’anno, contro gli inglesi e a Empoli. Miranda sente il bisogno di recuperare quella fiducia in tutti i compagni che gli permetta di difendere alla pari con gli avversari e non come a Genova quando la Sampdoria arrivava senza intoppi dalle sue parti. Al suo fianco ci dovrebbe essere Ranocchia per mettere centimetri al reparto».

Facebooktwittergoogle_plusmail