Cauto ottimismo per Insigne – CdS

Articolo di
20 ottobre 2017, 10:53
Lorenzo Insigne

Il “Corriere dello Sport” riporta che in casa Napoli c’è cauto ottimismo per la presenza di Lorenzo Insigne nella partita di sabato. La contrattura non è grave, ma bisogna valutare con attenzione i rischi.

OTTIMISMO – Esiste un problema muscolare, assolutamente non grave ma comunque da trattare con attenzione estrema, e poi esiste una voglia. La voglia di Lorenzo Insigne: lui domani contro l’Inter vuole esserci da titolare. Dopo la visita di ieri ha fatto capolino un cauto, leggero ottimismo. L’ecografia è risultata negativa: nessun guaio serio agli adduttori della coscia destra, bensì una contrattura da affaticamento, che non va sottovalutata e lo tiene in dubbio.

RISCHI – L’affaticamento potrebbe anche essere smaltito in tempo per la grande notte del San Paolo, però in questi casi la cosa fondamentale è valutare l’entità dei rischi connessi: così da evitare che un infortunio banale si trasformi in un problema più serio. E con tempi di recupero molto più lunghi: un lusso che il Napoli non vuole e non può permettersi. Il tutto sarà valutato attentamente anche dallo staff medico tra oggi e domani mattina.