Banti per Roma-Inter: tante espulsioni negli ultimi incroci

Articolo di
30 settembre 2016, 12:12
Luca Banti

È uscita la designazione relativa a Roma-Inter, posticipo di domenica sera (ore 20.45) della settima giornata di Serie A 2016-2017. L’arbitro della sfida dell’Olimpico di Roma sarà Luca Banti della sezione AIA di Livorno.

I PRECEDENTI – Sono ventisei le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Luca Banti. Dopo l’esordio del 5 novembre 2006, 2-0 al Meazza contro l’Ascoli con gol di Javier Zanetti, autorete di Mirko Cudini e rigore parato da Júlio César a Michele Fini, sono arrivate altre quindici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. L’ultimo precedente risale alla terzultima giornata della passata stagione, sconfitta per 2-0 contro la Lazio a opera di Miroslav Klose e Antonio Candreva (quest’ultimo su calcio di rigore).

QUANTE ESPULSIONI – L’Inter vede Banti e trova cartellini rossi, sia propri sia degli avversari. È capitato in cinque delle precedenti sei sfide: contro la Lazio espulso Jeison Murillo per doppia ammonizione, contro il Bologna (27 ottobre 2015) fuori Felipe Melo per lo stesso motivo, così come Yohan Benalouane dell’Atalanta (15 febbraio 2015), mentre Mateo Kovačić trovò il rosso diretto per un duro intervento contro la Juventus (6 gennaio 2015). Espulsione anche per Yuto Nagatomo nell’1-4 contro il Cagliari del 28 settembre 2014 (due ammonizioni in 27′), l’unica gara finita undici contro undici con lui negli ultimi due anni è stato il derby contro il Milan del 19 aprile 2015, terminato 0-0 con un netto rigore non assegnato ai nerazzurri.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.