Banti per Napoli-Inter: seconda volta in stagione

Articolo di
21 ottobre 2017, 09:03
Luca Banti

Alle 20.45 si giocherà Napoli-Inter, anticipo serale della nona giornata di Serie A 2017-2018. La designazione arbitrale di giovedì ha indicato in Luca Banti, arbitro della sezione di Livorno, il fischietto della partita fra prima e seconda in classifica. Si tratta del secondo incrocio stagionale.

I PRECEDENTI – Sono ventinove le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Luca Banti. L’esordio quasi undici anni fa, il 5 novembre 2006 nella vittoria per 2-0 sull’Ascoli dell’ex Gianluca Pagliuca, gara nella quale fu protagonista l’altro portiere Júlio César parando un calcio di rigore a Michele Fini. Il bilancio generale vede diciassette vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte.

UN MESE DOPO – Come Paolo Tagliavento nel derby anche per Banti si tratta della seconda direzione con l’Inter in questa Serie A. L’arbitro di Livorno ha già incrociato i nerazzurri a settembre, nella vittoria per 0-2 in casa del Crotone alla quarta giornata, anche lì di sabato però alle ore 15. Direzione di gara tranquilla, in quella che è stata solo la terza vittoria negli ultimi nove precedenti.