Artur Dias per Sparta Praga-Inter: 2ª in Europa con un’italiana

Articolo di
27 settembre 2016, 08:44
Artur Soares Dias

È uscita la designazione relativa a Sparta Praga-Inter, seconda giornata della fase a gironi di UEFA Europa League. L’arbitro della sfida della Generali Arena di giovedì pomeriggio (ore 19) sarà Artur Soares Dias della federazione portoghese.

MEZZO DEBUTTO – Sarà la prima volta di Artur Soares Dias con l’Inter ma la seconda con lo Sparta Praga: nella scorsa stagione il trentasettenne arbitro portoghese ha diretto il 2-2 dei cechi in casa dello Schalke 04, sempre nella fase a gironi di Europa League. Pochi i precedenti italiani, solo uno con la Fiorentina contro il Dnipro nella stagione 2013-2014, anche qui valido per un gruppo di Europa League, poi alcune gare delle nazionali giovanili Under-19 e Under-21. È uno degli arbitri più quotati del calcio portoghese, ha diretto l’ultimo scontro diretto per il titolo di Liga NOS tra Sporting CP e Benfica (5 marzo, 0-1) e la finale di Taça de Portugal fra Porto e Braga (22 maggio). A inizio carriera era molto severo sia con i cartellini sia con i calci di rigore, ora lo è leggermente meno.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.