Statistiche Udinese-Inter: pochi tiri, oggi basta Perisic

Articolo di
8 gennaio 2017, 16:10
Pioli

L’Inter porta a casa tre punti fondamentali nella rincorsa europea, battendo l’Udinese. I nerazzurri non si sono resi protagonisti di una grande prova, pur mantenendo a lungo il possesso palla. Analizziamo la gara con le statistiche

POSSESSO INEFFICACE – L’Inter si è resa protagonista di un brutto primo tempo, ma poi alla lunga è riuscita a imporre la sua qualità di gioco. Il possesso palla a fine gara è arrivato al 64% per i nerazzurri contro il 36% dei bianconeri, ma spesso è mancato il ritmo di gioco necessario a creare occasioni.

POCHI TIRI – Nella giornata di oggi, l’Inter ha fatto spesso fatica a creare fluidità di gioco e occasioni. Lo dimostrano anche le statistiche: l’Udinese ha tirato 12 volte, di cui solo 3 in porta, mentre i nerazzurri 9, di cui 4 hanno centrato lo specchio.

ALTRI DATI – L’Inter termina ben 4 volte in fuorigioco, mentre continua a collezionare calci d’angolo (7), confermando la tendenza di questa stagione. Nerazzurri più corretti dei padroni di casa con 12 falli commessi contro 19.

udinese