Statistiche Sampdoria-Inter: zero gol, solo i cross non bastano!

Articolo di
30 ottobre 2016, 23:33
Kreek de Boer

L’Inter perde una gara fondamentale contro la Sampdoria e si allontana ulteriormente dalle prime posizioni in classifica. I nerazzurri creano molto, ma concretizzano pochissimo, non riuscendo a gonfiare la rete avversaria. Analizziamo la partita con le statistiche del match

INTER SPRECONA – Per lunghi tratti del match, l’Inter ha creato molto di più della Sampdoria, ma le occasioni veramente nitide sono state poche. Su 14 tiri totali, solo 3 hanno preso la porta, segno di come la squadra debba crescere molto in concretezza.

MONOLOGO, MA SOLO CROSS – L’Inter ha tenuto a lungo il pallino del gioco. Il possesso palla a fine gara è arrivato al 57%, ma le trame di gioco spesso si sono spente con banali cross facilmente gestiti dai centrali avversari. Bisogna trovare vie alternative di gioco, soprattutto centralmente.

ALTRI DATI – L’Inter batte più calci d’angolo della Sampdoria (5 contro 4), ma termina ben 7 volte in fuorigioco. Equilibrio nei falli commessi, ben 14 per i nerazzurri contro i 15 dei blucerchiati.

sampdoria

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.