Statistiche Inter-Sampdoria: calci piazzati horror, quanti errori!

Articolo di
3 aprile 2017, 23:40

L’Inter perde con il punteggio di 1-2 contro la Sampdoria, complicando moltissimo la sua corsa europea. La prova dei nerazzurri è pessima per gli errori compiuti, soprattutto tecnicamente. Analizziamo la gara con le statistiche

ERRORI IN SERIE – L’Inter cerca di dominare il gioco, ma tutti gli sforzi si concentrano a liberare cross inutili e facilmente leggibili dalla difesa. Gli attaccanti sono molto imprecisi, soprattutto nelle conclusioni: su 18 tiri totali, solo 5 hanno colpito lo specchio della porta.

CALCI PIAZZATI DA RIVEDERE – Il campanello d’allarme era già suonato contro il Torino ed è stato confermato questa sera: l’Inter sbanda nei calci piazzati. Il gol di Schick arriva proprio su una palla inattiva, mentre, nonostante i 16 calci d’angolo battuti, i ragazzi di Pioli non sono quasi mai riusciti a creare pericoli a Viviano.

ALTRI DATI – Il possesso palla è equilibrato (51% contro il 49%) come i falli commessi da entrambe le squadre (14 contro 12). La linea alta della Sampdoria mette in difficoltà Icardi e tutta l’Inter: sono ben 8 i fuorigioco segnalati ai nerazzurri.

sampdoria