Statistiche Inter-Palermo: pareggio che fa male, quanti errori!

Articolo di
28 agosto 2016, 20:53
de Boer

L’Inter ha pareggiato con il punteggio di 1-1 nella seconda giornata di Serie A contro il Palermo. I nerazzurri hanno creato moltissime occasioni da gol, ma senza riuscire a segnare la rete decisiva. Le statistiche evidenziano il dominio della Beneamata, ma aumentano anche i rimpianti

QUANTI GOL SBAGLIATI! – Osservando le statistiche della gara sembra chiaro l’iter che ha scandito Inter-Palermo. I nerazzurri hanno creato moltissime occasioni, soprattutto da calcio piazzato, ma hanno concretizzato pochissimo: i tiri totali sono stati 22 contro i 7 dei rosanero, di questi, però, solo 5 e 3 in porta.

POSSESSO DIFFICOLTOSO, MA STERILE – La condizione fisica non è ancora sufficiente e questo si ripercuote anche sul gioco della squadra. Il possesso palla dei nerazzurri si ferma al 69%, ma questo non è bastato per portare a casa i tre punti. La manovra, in ogni caso, dovrà ancora migliorare molto sia nei passaggi semplici che nei meccanismi dettati dal tecnico.

ALTRI DATI – L’Inter fa collezione di calci d’angolo e occasioni da gol: sono 8 i corner battuti contro i 4 del Palermo, ma i nerazzurri non riescono a segnare. Sono 2 i fuorigioco, mentre i rosanero non finiscono mai in offside. I nerazzurri hanno commesso 16 falli contro i 24 degli avversari.

palermo

 

 

Facebooktwittergoogle_plusmail