Statistiche Inter-Genoa: gioco a sprazzi, ma zero gol subiti!

Articolo di
11 dicembre 2016, 23:38
Stefano Pioli

L’Inter riprende la sua corsa in campionato, battendo il Genoa con il punteggio di 2-0. In un match equilibrato per lunghi tratti, gli episodi sono stati decisivi. Analizziamo la partita con le statistiche

EQUILIBRIO ROTTO DA BROZOVIC – La gara dell’Inter non è stata esaltante, ma sono arrivati tre punti fondamentali per la classifica. L’equilibrio è testimoniato dai dati: il possesso palla dei nerazzurri si è fermato al 51%, mentre i tiri totali sono stati leggermente a favore dei tifosi di casa (13 contro 10).

LO ZERO PIU’ IMPORTANTE – Il dato più importante, però, è quello relativo alle reti subite questa sera. L’Inter è riuscita a tenere la porta inviolata, dopo un inizio di stagione sportivamente tragico dal punto di vista difensivo. La difesa a 3 ha funzionato o i meriti sono da dividere con le colpe del Genoa?

ALTRI DATI – I giocatori dell’Inter sono spesso in fuorigioco (4 contro 1). Regna la parità nei calci d’angolo (5 contro 5), mentre i falli commessi sono 13 per i nerazzurri contro i 18 degli ospiti.

genoa