Statistiche Inter-Cagliari: disastro tecnico, manca precisione

Articolo di
16 ottobre 2016, 17:43
de Boer

L’Inter crolla in casa contro il Cagliari. I nerazzurri si sono fatti rimontare dagli ospiti, perdendo con il punteggio di 1-2. Manca precisione nelle conclusioni, ma soprattutto nei cross e negli assist. Analizziamo la gara con le statistiche del match

POSSESSO INTER, MA A CHE SERVE? – L’Inter, come è ormai consuetudine, ha mantenuto il possesso del pallone per gran parte dell’incontro. I nerazzurri terminano la gara con il 66% contro il 34%, ma a fronte di molti passaggi semplici, le vere occasioni create e concretizzate sono ben poche.

DISASTRO TECNICO – Il vero dato a far riflettere è, però, quello relativo ai tiri. Su 17 conclusioni totali solo 4 sono arrivate in porta: pochissime occasioni, dunque, per i nerazzurri a fronte di una grande mole di gioco. Il Cagliari, invece, si è dimostrato molto più concreto: su 11 tiri totali, 6 hanno preso la porta.

ALTRI DATI – L’Inter ha un evidente problema nei calci piazzati. Su 10 calci d’angolo, contro i 6 del Cagliari, i nerazzurri non hanno creato nessuna occasione nitida. Sono 10 le scorrettezze dei ragazzi di de Boer contro le 12 degli avversari.

cagliari

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.