Statistiche Empoli-Inter: niente possesso palla, Icardi infallibile

Articolo di
21 settembre 2016, 23:34
Icardi Pescara-Inter

Una buona Inter ha battuto senza troppe difficoltà l’Empoli con il punteggio di 0-2. Icardi è il trascinatore assoluto della squadra: l’attaccante argentino realizza una grande doppietta. I nerazzurri lasciano il possesso palla agli avversari per ripartire, ma chiudono subito il match: ecco le statistiche

POSSESSO AGLI AVVERSARI – Rispetto alle altre gare, l’Inter questa sera ha variato la gestione del possesso palla. Dopo essere passati in vantaggio, i nerazzurri hanno lasciato l’iniziativa agli avversari, alla fine i dati vedono l’Empoli al 53% di possesso contro il 47% della Beneamata.

POCHI TIRI IN PORTA, MA BUONI – Nonostante l’Inter non riesca a dominare la partita per lunghe fasi, le occasioni migliori sono per i ragazzi di de Boer. Su 13 tiri totali, 4 sono in porta, di cui due gol: Icardi ha bisogno di pochi palloni per fare la differenza. L’Empoli, invece, sbaglia troppo: su 9 tiri, 3 sono in porta, senza reti.

ALTRI DATI – L’Inter sfrutta la sua grande fisicità, ma questa sera è molto fallosa. Sono 15 le scorrettezze contro i 14 dell’Empoli. I nerazzurri battono 4 corner contro i 5 degli avversari, ma nessuno di questo è decisivo.

empoli

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.