Spalletti presenta a Napoli un’Inter matura – GdS

Articolo di
22 ottobre 2017, 10:04
Spalletti

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea i meriti di Luciano Spalletti. L’Inter a Napoli gioca con personalità e dimostra di meritare la sua posizione in classifica. Una grande prestazione.

BRAVURA – Pensavano fosse fortuna, invece era bravura. Prendiamo a noleggio il titolo di un vecchio film del grande Troisi per definire l’Inter di Napoli: solida, ben messa, autorevole. Grande prestazione e pareggio che vale quanto una vittoria. Luciano Spalletti è autorizzato a entrare nel ristretto club di chi ambisce allo scudetto. L’Inter ha smorzato l’alta velocità sarriana, di frequente l’ha deviata su binari morti. Nerazzurri imbattuti dopo nove giornate, non succedeva dal 2007-08, stagione in cui vinsero poi lo scudetto. La squadra merita di stare dove è in classifica. E il merito va dato a Spalletti.

INTER DECISA – In pagella per la “Gazzetta dello Sport” Spalletti merita 7,5. L’Inter va a Napoli senza il minimo timore, a tratti fa addirittura la partita, incassa il giusto e più di una volta va a tirare pure qualche schiaffone a Reina. Attenzione che il segnale nerazzurro lanciato ieri al campionato è di quelli concreti. Spalletti, allenatore che ha creato squadre capaci di giocare un calcio attrattivo, ha capito in poco tempo come far crescere l’Inter e lo dimostra il cambio di pelle e di atteggiamento di tanti giocatori. Dopo aver vinto il derby con un colpo di coda, fermare il celebratissimo Napoli è qualcosa che vale molto più di un punto.