Sarri: “Fortunati nel finale! Troppa ansia e l’Inter…”

Articolo di
1 dicembre 2015, 00:02
Maurizio Sarri Napoli

Intervistato dai microfoni di “Rai Sport” – durante “Il processo del lunedì” su Rai 3 -, al termine di Napoli-Inter, Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, commenta non molto soddisfatto la vittoria dei suoi contro l’Inter, a causa di una prestazione iniziata alla grande e terminata malamente dal punto di vista mentale

FORTUNATI NEL FINALE«A 31 punti non siamo neanche salvi, ci sono altri 72 punti in palio, quindi… Siamo soddisfatti di aver regalato il primato al nostro pubblico. Prestazione non altissima. Abbiamo fatto 55-60 minuti di buon livello, poi abbiamo pensato fosse chiusa e abbiamo subito il gol del 2-1, sbagliando un sacco di cose che in genere non sbagliamo. Siamo andati in ansia, abbiamo tenuto l’Inter in partita fino alla fine e nel finale siamo stati anche fortunati a non subire gol».

ENTUSIASMO DA CONTENERE«Ci siamo resi conto che non era così facile come sembrava sul 2-0 con un uomo in più. Ci stava l’approccio facile e la gestione difficile di una partita così importante e infatti è stato così. Da domani sarà difficilissimo gestire la squadra e tenerli con i piedi per terra, i ragazzi devono capire che quella di stasera non è stata una delle nostre migliori prestazioni. Penso che dopo ieri sera la Juventus sia tornata in corsa per lo Scudetto».