Rastelli: “Inter tanta qualità e poco equilibrio. Grande Borriello”

Articolo di
16 ottobre 2016, 17:32
Rastelli

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, ha parlato negli studi di “Sky Sport” nel postpartita vinto dai sardi in trasferta contro l’Inter. Ecco le sue parole

STRATEGIA CAGLIARI – «Io faccio l’allenatore, studio le partite, cerco di mettere gli interpreti migliori in base alle strategie. Sapevo che l’Inter sarebbe partita bene, infatti hanno alzato molto i terzini e Joao Mario è salito spesso a fare quasi da trequartista. Per questo sapevo che avremmo trovato tanti spazi per poter ripartire. Ho pensato di mettere due punte veloci per le ripartenze. Nel primo tempo ci siamo abbassati troppo, nel secondo tempo invece si è visto un altro Cagliari»

POCO EQUILIBRIO – «Sapevamo che l’Inter in questo momento ha tanta, tantissima qualità, ma poco equilibrio. Noi abbiamo lavorato per entrare in quelle crepe ed è stato importante Borriello quando è entrato, se l’avessi messo dall’inizio si sarebbe stancato molto. Averlo avuto fresco ha permesso di far salire la squadra ed è stato determinante per la vittoria. Il suo approccio alla partita e l’entrata in campo sono stati da grande leader»

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.