Pioli: “Più rigore il nostro che quello dell’Inter! I tifosi…”

Articolo di
21 agosto 2017, 00:05
Pioli Stefano

Stefano Pioli – ex allenatore dell’Inter, attualmente sulla panchina della Fiorentina -, intervistato dai microfoni di “Rai Sport” durante la diretta della “Domenica sportiva” su Rai 2, commenta la sconfitta contro l’Inter appellandosi parzialmente ai presunti errori arbitrali che avrebbero condizionato la partita viola

POLEMICA ARBITRALE – Pesante sconfitta al debutto per Stefano Pioli, che non fa drammi, semmai un po’ di polemica: «Sì, sembrava più rigore il nostro che quello dato all’Inter… Quello su Giovanni Simeone, vedendo le immagini come fatto dal VAR, ci poteva stare. Avrei preferito che l’arbitro decidesse vedendo personalmente le immagini, non era così chiaro da decidere con la TV. Il primo gol si poteva evitare, era una situazione su cui abbiamo lavorato bene e ce l’aspettavamo».

INTER PIU’ AVANTI – «Stasera abbiamo affrontato una squadra forte, più pronta e più squadra di noi in questo momento. Il passivo è pesante, ma abbiamo avuto buoni spunti su cui lavorare per un futuro positivo. Abbiamo tenuto bene il campo, non ci siamo arresi a un avversario più forte, sono queste le cose positive che devo tenere in considerazione per ripartire».

ACQUA (NERAZZURRA) PASSATA – «La mia esperienza con l’Inter? E’ inutile parlarne ora. Con San Siro ho avuto un buon rapporto, ovviamente mi fanno piacere certi attestati di stima (riferimento allo striscione dedicatogli dalla tifoseria dell’Inter, ndr). Il calcio è questo e io ora sono molto concentrato per fare bene a Firenze, una piazza che ho voluto e cercato, dove credo di poter fare un buon lavoro».