Palacio si salva, difesa disastrosa – GdS

Articolo di
30 settembre 2016, 09:28
Palacio

La “Gazzetta dello Sport” nelle sue pagelle demolisce l’Inter vista a Praga. Unici sufficienti Cristian Ansaldi e Rodrigo Palacio, per il resto una pioggia di quattro, con Andrea Ranocchia peggiore in campo.

IL MIGLIORE – In una partita inspiegabile parlare di migliore dell’Inter è relativo. La “Gazzetta dello Sport” attribuisce il titolo ad Ansaldi: fa il suo esordio ufficiale assoluto con l’Inter, nel momento peggiore. Eppure fa quel che deve, copre e spinge. Soprattutto sforna almeno qualche cross in area di una certa pericolosità. Voto 6.

ASSOLTO – Prende 6 anche Palacio, sostanzialmente per il gol segnato. L’Inter colleziona in tutta la partita tre tiri in porta, due dei quali portano la sua firma. E uno va in buca. Codino assolto con la condizionale.

IL PEGGIORE – Il peggiore in campo è Ranocchia, che prende 4. Dopo i buoni segnali contro il Bologna un deciso passo indietro. Il cattivo giorno si vede dal mattino. Sbaglia il passaggio che consente allo Sparta di andare in vantaggio, ne sbaglia altri, e si fa espellere per due falli.

DISVoto 4 anche per il suo compagno di difesa Murillo e per Felipe Melo. Il colombiano vive una serata disastrosa. Ma era lui? Mai visto così poco reattivo e in difficoltà. Kadlec e compagnia ceca lo smontano. Doveva essere il pilastro della difesa. Il brasiliano è coinvolto nel pasticciaccio brutto dell’1-0, spesso in ritardo e superato. Non picchia nemmeno, e questo non è un dettaglio da poco…

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.