Pagelle Inter-Napoli: Skriniar domina, Perisic sbaglia troppo

Articolo di
11 marzo 2018, 23:09
Milan Škriniar Inter-Chievo

Si è appena conclusa la sfida tra Inter e Napoli. I nerazzurri hanno portato a casa un punto contro i partenopei grazie a una buona prova di squadra. Analizziamo la partita con le pagelle

HANDANOVIC 5,5: Sbaglia un po’ troppo con i piedi e a volte resta nella terra di nessuno senza completare le uscite. Però non subisce gol contro un Napoli temibile.

CANCELO 5,5: Si muove bene tatticamente, ma sbaglia tanto tecnicamente perdendo palle sanguinose, soprattutto nella ripresa.

SKRINIAR 7: Gara dominante per il centrale. Non viene mai saltato e stravince i duelli singoli, poi sfiora anche il gol vittoria. Rischia un po’ troppo in impostazione, ma il Napoli è bravissimo a chiudere gli spazi.

MIRANDA 6: In impostazione non è eccellente, ma chiude benissimo contro Mertens e Callejon. Rischia poco contro il forte attacco del Napoli.

D’AMBROSIO 6: E’ concentrato e attento in fase difensiva per tutta la partita. Tecnicamente non è precisissimo ma fa il suo dovere.

GAGLIARDINI 6,5: Torna a alti livelli in una gara fondamentale. Domina a centrocampo grazie alla sua fisicità e sbaglia veramente poco in copertura.

BROZOVIC 7: A sorpresa domina tecnicamente e tatticamente a centrocampo contro il Napoli. E’ diligente e sbaglia veramente poco, poi regala sventagliate importanti da una parte all’altra del campo.

CANDREVA 6: Prova importante che gli regala gli applausi di San Siro. Va vicino al gol e corre molto, sacrificandosi in fase difensiva. Deve crescere in quella offensiva.

BORJA VALERO 6,5: Entra bene in partita oscurando le linee di passaggio. Mostra grande qualità nella gestione della sfera.

RAFINHA 6: Partita utile e tanto lavoro per il trequartista. Lavora bene su Jorginho e poi offre grande qualità sulla trequarti.

EDER 5,5: Cerca di dare il suo contributo, ma non è decisivo in fase offensiva e nelle ripartenze.

PERISIC 5: Non riesce a gestire bene la sfera e sbaglia diverse scelte in fase offensiva. E’ diligente in fase difensiva.

KARAMOH SV: Non riesce a spaccare la difesa del Napoli nei 5 minuti a disposizione.

ICARDI 5,5: Si sforza di venire incontro per far uscire la squadra, ma con alterne fortune. Non riesce a essere pericoloso in attacco.

SPALLETTI 6,5: Schiera l’Inter in maniera perfetta con grande intelligenza, tatticismo e spirito di squadra. Le soluzioni funzionano, ma manca un po’ di qualità per pungere in fase offensiva e vincere la partita.

NAPOLI: Reina 6, Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6, Allan 6 (Rog SV), Jorginho 6, Hamsik 5,5 (Zielinski 6), Callejon 5, Mertens 5,5 (Milik SV), Insigne 5,5. All. Sarri 6.

 






ALTRE NOTIZIE