Inter-Stuttgarter Kickers, Top & Flop: Palacio gol, male la difesa

Articolo di
11 luglio 2015, 19:07
palacio

Analizziamo la prima uscita dell’Inter contro lo Stuttgarter Kickers con i Top & Flop del match. Icardi e Palacio segnano e fanno vedere delle belle giocate durante tutto il primo tempo, mentre Kovacic non entra mai in partita. Male anche la difesa, in particolare Juan Jesus e Nagatomo che sbagliano il tempismo in molte occasioni

ATTACCO TOP… – In attesa dei grandi colpi meditati e che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni, Icardi e Palacio si mettono ancora una volta in evidenza, trascinando i nerazzurri per tutta la frazione di gioco. In particolare, il numero 8 ex Genoa si è reso protagonista di una bella doppietta e ha fatto letteralmente impazzire la difesa avversaria in più occasioni. Bene anche Icardi: il goleador nerazzurro va a sprazzi, ma quando riceve la sfera è sempre pericolosissimo. Prima illumina gli occhi dei tifosi con l’assist per Palacio, poi segna una bella rete. L’Inter, per il momento, riparte dal duo argentino.

…DIFESA FLOP – Grandi problemi vengono, invece, evidenziati nel reparto arretrato. Nel primo tempo si palesano diversi buchi, spesso firmati Juan Jesus che in diverse occasioni si fa tagliere fuori da belle verticalizzazioni avversarie. Handanovic salva, però, il risultato, cosa che non riesce a Carrizo, dato che durante il secondo tempo la linea composta da Nagatomo, Andreolli, Popa e Santon riesce a far ancora peggio, terminando i secondi 45 minuti con il passivo di 0-3. Male anche Kovacic che si perde in leziosità inutili e non si riesce a mostrare il suo lato migliorare, probabilmente anche a causa dei grossi carichi negli allenamenti di questi giorni. Work in progress, ma in attesa di Murillo e Miranda, si intravedono i soliti preoccupanti errori in difesa.