Inter-Schalke 04, top e flop: golazo Murillo, Candreva impreciso

Articolo di
21 luglio 2017, 16:09
Murillo

L’Inter gioca bene il secondo tempo, ma non riesce a battere lo Schalke 04. Bene Joao Mario e Borja Valero nella gestione della sfera, mentre Candreva e Eder fanno fatica in attacco. Analizziamo la gara con i top & flop

TOP, MURILLO E LA QUALITA’ A CENTROCAMPO – Nel primo tempo, l’Inter ha fatto molta fatica a gestire la sfera, trovandosi costretta ad aprire soprattutto il gioco sugli esterni. Nella ripresa, invece, i nerazzurri sono saliti in cattedra, grazie alla qualità di Joao Mario e Borja Valero. In particolare, il portoghese è stato illuminante con tante verticalizzazioni precise e letali. Bene anche Murillo, autore dell stupendo gol che ha pareggiato i conti. Menzione anche per Perisic, a corrente alterna sulla fascia sinistra, ma in grado di seminare il panico in corsa.

FLOP, CANDREVA SBAGLIA – L’Inter ha una pessima gestione della palla e fa fatica a creare occasioni nel primo tempo. In tal senso, Candreva è stato protagonista negativo: l’ex Lazio ha perso un gran numero di palloni, sbagliando diverse aperture e passaggi anche semplici. Nagatomo corre con abnegazione sulla sinistra, ma si fa saltare con troppa facilità in occasione del gol di Caligiuri.