L’Inter si conferma solida contro il Betis – CdS

Articolo di
13 agosto 2017, 10:07
Spalletti

Il “Corriere dello Sport” sottolinea l’ennesima buona prova dell’Inter nelle amichevoli estive. Vittoria anche sul Betis Siviglia con una prova solida, che conferma il lavoro di Spalletti su difesa e personalità.

PROVA SOLIDA – L’Inter ha vinto anche l’ultima amichevole estiva, facendo il pieno di autostima in vista dell’esordio in campionato contro la Fiorentina. Il Betis Siviglia, che 4 giorni fa aveva battuto il Milan (2-1) e che si è confermato avversario ostico, è stato piegato per 1-0 al termine di una prova concreta anche se non spettacolare.

SPALLETTI HA CAMBIATO L’INTER – I nerazzurri hanno confermato i progressi rispetto al passato: grande attenzione in difesa (2 gol subiti nelle ultime 5 amichevoli) e un gioco che sta diventando sempre più fluido. Malgrado il maltempo a Lecce si è vista un’Inter ben messa in campo, capace di uscire palla al piede dal pressing avversario, di difendersi senza sbavature e a tratti di andare ad attaccare con efficacia gli spagnoli nella propria metà campo. Non è ancora perfetta soprattutto nei tempi in cui porta il pressing con gli attaccanti e nel palleggio (rischiose alcune palle perse nella propria metà campo), ma è evidente che rispetto al finale dello scorso anno sia una squadra completamente diversa. E con una personalità sconosciuta.