Le statistiche di Udinese-Inter: bomber spietati, ma che numeri!

Articolo di
12 dicembre 2015, 23:39
Esultanza Inter

L’Inter porta a casa i tre punti contro l’Udinese grazie ad una prova decisamente positiva. Le statistiche dell’incontro evidenziano, però, il reale andamento dell’incontro: non è stato tutto semplice per i ragazzi di Mancini. Di seguito tutti i numeri di Udinese-Inter

GOLEADA INTER, MA… – Il risultato con cui l’Inter ha asfaltato l’Udinese potrebbe lasciar pensare ad un incontro decisamente agevole per i ragazzi di Mancini. In realtà, in diverse occasioni, la Benemata ha rischiato di subire una rete, anche se Handanovic ha ben difeso la sua porta. A fine gara i tiri totali dell’Udinese sono ben 22, ma di questi solo 7 in porta. Di contro, l’Inter è stata estremamente cinica: 13 i tiri complessivi, di cui 7 in porta e con 4 reti. Un ottimo bottino che rispecchia grande cattiveria agonistica.

POSSESSO E GIOCO – Inter a tratti bella grazie ad un’ottima fase offensiva, ma quando il pallone è stato tra i piedi dei bianconeri, la squadra di Mancini ha sofferto in diversi casi. A fine gara, infatti, il possesso palla è leggermente a favore dei friulani: 55% per i padroni di casa, contro il 45% degli ospiti.

ALTRI DATI – Poca precisione nei passaggi per entrambe le squadre: basti guardare 3 reti su 4 dell’Inter per rendersene conto. I corner a favore dell’Udinese sono 9 contro i 2 per i nerazzurri. Partita non molto cattiva: 12 i falli fischiati ai padroni di casa contro i 15 commessi dalla Beneamata. Tre fuorigioco bianconeri, solo due per i ragazzi di Mancini.

udinese