Le statistiche di Inter-Empoli: record di tiri totali!

Articolo di
1 giugno 2015, 00:00
Mancini

L’Inter batte l’Empoli, pur evidenziando le solite difficoltà difensive. Valutiamo la gara dei nerazzurri attraverso le statistiche del match. La Beneamata termina la gara con un numero spropositato di tiri totali, ma meno del 30% è diretto verso lo specchio della porta. Il possesso palla è ancora una volta nerazzurro.

QUANTI TIRI! – Le statistiche a fine gara restituiscono un dato quasi da record: sono 32 i tiri totali effettuati dall’Inter contro gli 11 dell’Empoli. Le conclusioni che prendono la porta sono rispettivamente 11 e 5. Questo dato fa capire ancora una volta come, in realtà, l’Inter risulti estremamente sprecona anche nel momento in cui riesce ad avere il dominio sull’avversario: nonostante i nerazzurri abbiano realizzato quattro reti, infatti, sono diverse le occasioni da gol fallite.

POSSESSO E PRECISIONE – Confermato anche il classico dato relativo al possesso palla. Alla fine l’Inter totalizzerà il 60% totale contro il 40% dell’Empoli. Positiva anche la percentuale di precisione nei passaggi: nell’89% dei casi i tentativi di assistenze ai compagni sono andati a buon fine.

ALTRI DATI – Nell’ultima gara di campionato, da registrare il curioso dato relativo ai calci d’angolo: 6 per l’Inter, nessuno per l’Empoli. Equilibrio, invece, sia per quanto riguarda i fuorigioco (3 contro 4), che per i falli commessi. Le scorrettezze sono state, infatti, 13 per parte.

EMPOLI