La moviola di Roma-Inter: regolare il gol di Banega

Articolo di
2 ottobre 2016, 22:55
Luca Banti

Luca Banti è stato l’arbitro della sfida fra Roma e Inter, valida per la settima giornata di Serie A 2016-2017 e finita 2-1. Questa la valutazione della direzione di gara del fischietto della sezione di Livorno e dei suoi assistenti.

VOTO 6 – Partita generalmente piena di polemiche ma stavolta Luca Banti deve gestire una serata tutto sommato tranquilla. Regolari le posizioni sui gol dell’1-0 e dell’1-1, Edin Džeko è dietro la linea del pallone sul cross di Bruno Peres ed Éver Banega è in gioco sull’assist di Mauro Icardi. Manca un corner all’Inter per un minimo tocco di Kostas Manolas, poi autore appena dopo il pareggio nerazzurro di un evidente fallo a centrocampo non segnalato. C’è la punizione che scaturisce il 2-1: troppo ingenuo Stevan Jovetić nell’intervenire, il montenegrino un attimo prima aveva sfiorato Manolas in area ma senza che ci fossero gli estremi per un rigore.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.