La moviola di Inter-Palermo: Russo senza errori, 0-1 buono

Articolo di
28 agosto 2016, 23:17
Carmine Russo

Carmine Russo è stato l’arbitro della sfida fra Inter e Palermo, seconda giornata di Serie A 2016-2017, chiusa con un pareggio per 1-1. Questa la valutazione della direzione di gara del fischietto della sezione di Nola e dei suoi assistenti.

VOTO 6.5 – Primo quarto d’ora con due chiamate corrette degli assistenti, la prima sulla non segnalazione di fuorigioco nell’occasione fallita da Edoardo Goldaniga al 6′ e la seconda con la bandierina alzata giustamente su João Miranda che poi tira a lato. Non c’è fallo su Éver Banega all’inizio dell’azione che porta in vantaggio il Palermo, l’intervento sul centrocampista dell’Inter è sul pallone, stesso discorso nell’area rosanero quando Danilo D’Ambrosio viene fermato in maniera legale. Nel finale lo stesso D’Ambrosio è protagonista di uno scontro di gioco con Norbert Balogh che resta a terra sanguinante, giusto interrompere il gioco in quanto l’attaccante del Palermo aveva subito un colpo alla testa, poi si giocano regolarmente i novanta secondi di recupero rimanenti. Corretta la gestione dei cartellini, rischia leggermente Andrea Rispoli per un intervento duro sulla linea del fallo laterale poco dopo essere stato ammonito, ma il secondo giallo sarebbe stato un po’ severo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.