La moviola di Inter-Cagliari: Rizzoli “vede” rigore, regolare l’1-1

Articolo di
16 ottobre 2016, 17:09
Paolo Valeri

Paolo Valeri è stato l’arbitro della sfida fra Inter e Cagliari, valida per l’ottava giornata di Serie A 2016-2017 e finita 1-2. Questa la valutazione della direzione di gara del fischietto della sezione di Roma 2 e dei suoi assistenti.

VOTO 5.5 – Si comincia con un calcio d’angolo che non c’è a favore del Cagliari, su un colpo di testa pericolosissimo di Luca Ceppitelli al 4′ finito fuori di poco non c’è nessuna deviazione interista. Al 17′ Cristian Ansaldi crossa da destra e Nicola Murru allarga il braccio deviando il pallone, arbitro e assistenti danno rimessa laterale ma era sicuramente più rigore questo di quello assegnato al 24′, con una manata piuttosto leggera di Bruno Alves sul collo di Mauro Icardi. Strano che ci siano voluti dieci secondi fra il contatto e l’assegnazione, con Paolo Valeri che ha parlato a lungo col primo assistente Nicola Rizzoli, il quale poi dice ai giocatori del Cagliari di una manata in faccia, cosa smentita dalle immagini. Protesta l’Inter per il pareggio di Federico Melchiorri ma è tutto regolare, c’è Ansaldi a tenere in gioco l’attaccante rossoblù, a prescindere dal successivo tocco di Jeison Murillo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.