Joao Mario da incubo, bocciati terzini e mediani – GdS

Articolo di
20 settembre 2017, 10:17
João Mário Portogallo

La “Gazzetta dello Sport” nelle sue pagelle indica Joao Mario come peggiore in campo in Bologna-Inter. In una serata storta dei nerazzurri bocciati in modo netto anche i terzini e i mediani.

IL PEGGIORE – Il peggiore in campo dell’Inter contro il Bologna non poteva che essere Joao Mario. Il portoghese nelle pagelle della “Gazzetta dello Sport” prende 4. Liscia a colpo sicuro sotto porta dopo pochi istanti. Primo tempo inguardabile sotto tutti i punti di vista: spazzato via. A inizio ripresa sbaglia due facilissimi appoggi e Spalletti, furioso, lo tira fuori.

TERZINI IN SOFFERENZA – Bocciati col 5 i due terzini, D’Ambrosio e Nagatomo. L’italiano è sempre in netta sofferenza sia con Di Francesco sia quando è Verdi ad arare la fascia destra nerazzurra. Di frustrazione il «giallo» su Petkovic. Per il giapponese Verdi è un dirimpettaio incontenibile, e gli fa venire il mal di testa. A fine primo tempo ci prova con un tiro in diagonale: fuori misura.

CENTROCAMPO IN BAMBOLA – Voto 5 anche per i due mediani, Vecino e Borja Valero. Tocca all’uruguaiano nel continuo ballottaggio con Gagliardini. Lento, fuori posizione e «tenero» quando gli va via Verdi per l’1-0 Bologna. Gambe non proprio brillantissime per l’architetto nerazzurro. Si limita ad appoggi spesso banali e a volte troppo molli. Fuori partita.