Inter, troppi tiri concessi e solito errore di testa – CdS

Articolo di
3 dicembre 2016, 10:48
Miranda Perišić Icardi Sampdoria-Inter

Il “Corriere dello Sport” nella sua rubrica “la partita a raggi x” evidenzia che l’Inter è stato in balia del Napoli per tutta la partita. Troppi tiri concessi, troppi spazi regalati ai centrocampisti.

TROPPI TIRI – C’è un dato statistico che evidenzia come l’Inter abbia concesso troppo spazio ai suoi avversari. Il Napoli ha fatto 19 tiri, uno in più dell’Inter, ma quasi il doppio (11 a 6) nello specchio della porta. Ciò significa che gli azzurri avevano ampia libertà di arrivare in area e prendere la mira.

NAPOLI COL TURBO – Due gol in 5 minuti danno una piega netta a qualunque partita. Ancora di più a questa, dove il Napoli parte come una furia, ma soprattutto con una lucidità impressionante. E’ tutto esatto ciò che fa la squadra di Sarri, tutto sbagliato quella di Pioli.

TROPPI ERRORI – Per contare tutti gli errori commessi dall’Inter ci vorrebbe una supercalcolatrice. Ma secondo il “Corriere dello Sport” il vero errore di questa squadra è ancora nella sua testa. Pioli è il quarto allenatore della stagione e l’Inter continua a prendere gol come una squadretta di secondo livello.