Inter ai raggi X: dominio dall’inizio alla fine, svolta Perisic – CdS

Articolo di
7 novembre 2016, 08:47
Perisic

L’analisi di Inter-Crotone secondo il “Corriere dello Sport”: dominio dei nerazzurri per tutta la partita, la svolta è arrivata dal gol di Perisic che ha scardinato l’ordinata difesa del Crotone aprendo la strada al 3-0 per l’Inter

DOMINIO INTER – L’Inter ha dominato la partita dall’inizio alla fine. Nessuna voce statistica vede i nerazzurri inferiori agli avversari e, per la prima volta in campionato, grazie al 4-4-1-1, oltre a un Crotone piuttosto rinunciatario, non sono stati subiti gol in casa. I calabresi hanno provato qualche timida ripartenza, ma nel secondo tempo l’unico pensiero è stato difendersi. Grazie a una buona organizzazione, i calabresi hanno limitato i danni, ma non è stato sufficiente”.

PERISIC DECISIVO – La svolta della partita è sicuramente stata il gol di Perisic, la terza rete nelle ultime 4 gare giocate in Serie A ha cambiato il corso dell’incontro stroncando le gambe del Crotone. Merito anche alla capacità di Vecchi di dare peso in attacco con l’ingresso di Eder, l’uomo giusto per migliorare la manovra offensiva dei nerazzurri. Il Crotone ha poco da rimproverarsi, ha subito ma ha resistito fino al 84′ quando è stato commesso l’errore di scoprirsi e lasciare spazio così all’Inter per una ripartenza innescata da Icardi. Una beffa per i calabresi”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.