Il Villarreal conferma: il lavoro di Spalletti c’è – CdS

Articolo di
7 agosto 2017, 09:49
Spalletti

Il “Corriere dello Sport” commenta la vittoria dell’Inter contro il Villarreal. Nel 3-1 la squadra di Luciano Spalletti ha dato buone indicazioni, segno che il lavoro sta dando i suoi frutti.

L’INTER C’E’ – Una bella Inter ha battuto anche il Villarreal ottenendo la quarta vittoria consecutiva di un precampionato oltre le attese. Dopo un mese esatto di preparazione Spalletti ha già formato una squadra completamente diversa da quella sconclusionata e senza carattere della scorsa stagione, una formazione che gioca palla a terra. L’Inter in questo momento è un’orchestra che suona, magari non con continuità, una melodia armoniosa e, se contro la quinta forza dell’ultima Liga c’era bisogno di una conferma degli ottimi risultati arrivati in Asia contro Lione, Bayern e Chelsea, la notte di San Benedetto non ha tradito le attese.

IDEE TATTICHE – Spalletti ha disegnato la squadra con il “classico” 4-2-3-1 e i suoi per mezz’ora hanno dimostrato di aver metabolizzato i movimenti che lui chiede. Manca qualcosa in fase di pressing (complice forse il gran caldo), ma i nerazzurri sanno quello che devono fare. Sia quando hanno la palla, e la giocano senza mai cercare il lancio lungo ma il dialogo sull’asse Borja Valero-Joao Mario, sia quando devono difendersi, e compattano le linee con tutti, compreso Eder, che danno la mano.