Icardi e i mediani, che flop col Tottenham – CdS

Articolo di
6 agosto 2016, 10:21
Icardi

Il “Corriere dello Sport” segnala in particolare tre prestazioni negative dei giocatori dell’Inter nell’amichevole contro il Tottenham: Mauro Icardi, Marcelo Brozovic e Geoffrey Kondogbia.

BOCCIATI – L’amichevole col Tottenham non ha dato all’Inter grossi spunti di riflessione in positivo. Il “Corriere dello Sport” segnala in particolare le prestazioni negative di Icardi, tornato titolare, e della coppia di mediani Brozovic-Kondogbia.

TUNNEL PSICOLOGICO – Nella disfatta contro il Tottenham Icardi, stavolta, era in campo dall’inizio e con la fascia da capitano. L’attaccante ha toccato pochi palloni e ha concluso per la prima volta verso la porta al 70′ nonostante i compagni abbiano provato a cercarlo. Siccome il guaio alla spalla sinistra è superato da tempo (anche se ieri ad un certo punto se l’è toccata con insistenza), il problema a questo punto pare essere di natura psicologica. Che sia per il corteggiamento del Napoli e dell’Arsenal o perché la trattativa per il rinnovo non è ancora iniziata, conta poco.

NIENTE COPERTURA – In mezzo al campo Mancini ha scelto una coppia atipica per le sue abitudini mandando in campo Brozovic e Kondogbia. I due hanno faticato molto a gestirsi e trovare equilibrio, giocando malissimo soprattutto in copertura.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.