Icardi, Banega e Handa decisivi, disastro terzini – CdS

Articolo di
12 settembre 2016, 09:28
Icardi Eder esultanza

Nelle pagelle del “Corriere dello Sport” i migliori dell’Inter sono Mauro Icardi, Samir Handanovic ed Ever Banega. I peggiori invece i due terzini Davide Santon e Danilo D’Ambrosio.

PROMOSSI – Secondo il “Corriere dello Sport” è Icardi l’assoluto protagonista di Pescara-Inter. Doppietta e 3 gol in campionato, 6 in tutto in carriera contro il Pescara, 55 in totale con la maglia dell’Inter. In trasferta non segnava dal 9 aprile e nel primo tempo aveva toccato 11 palloni, meno anche di Handanovic, ma le 2 reti nella ripresa fanno dimenticare tutto. Fenomenale, voto 8. Stesso voto anche per Handanovic che para quasi tutto su Verre, Bahebek e Memushaj. Banega merita un 7: pressa alto, è sempre nel vivo (oltre 100 palloni giocati) e prova la verticalizzazione. Accende l’Inter, ma sbaglia passaggi sanguinosi come quello nell’azione dell’1-0. Comunque fondamentale con l’assist per l’1-1 di Icardi.

BOCCIATI – I peggiori dell’Inter sono invece i due terzini, entrambi da 5 in pagella. Santon mette in campo poca qualità nella spinta e ha troppe pause, soprattutto in fase difensiva. Non chiude sul cross vincente di Zampano.Per  D’Ambrosio la misura dei cross lascia a desiderare e non sempre attacca come dovrebbe. Con l’errore sulla rete di Bahebeck chiude nel peggiore dei modi la sua serata.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.