Handanovic super, Candreva ara la fascia – GdS

Articolo di
22 ottobre 2017, 09:30
Handanovic

La “Gazzetta dello Sport” nelle sue pagelle vota Samir Handanovic come migliore in campo per l’Inter contro il Napoli. Voti alti anche per Candreva, Vecino, D’Ambrosio e Skriniar.

IL MIGLIORE – Il migliore dell’Inter per la “Gazzetta dello Sport” è Samir Handanovic. Lo sloveno prende 8 in pagella. Esce su Callejon: tempismo! Due volte enorme su Callejon e subito dopo sulla botta ravvicinatissima di Mertens. Controlla il colpo di testa di Insigne, poi disinnesca il missile di Zielinski e il potenziale autogol di Miranda.

DOPPIA FASE – Subito dietro c’è Candreva con un 7,5. Altra bella notizia per Ventura. Candreva ara la sua fascia calando la prestazione top sia in fase difensiva sia in territorio nemico. Un paio di spunti tutta potenza creano altrettanti pericoli nell’area napoletana. Esce stremato, come sempre.

PRESENTE IN MEZZO – Vecino prende 7. Cuore super, buonissima protezione della difesa, intensità importante e un accettabile lavoro in costruzione. Strepitoso strappo di una quarantina di metri a inizio ripresa, triangolo con Icardi, dribbling su Reina e tocco sotto vanificato da Albiol.

ATTENTO – D’Ambrosio è tra i migliori in difesa, e prende 7. Ci prova da fuori di sinistro: a lato. Gli scappa dietro Insigne che colpisce debolmente di testa. In generale tiene lontano dalla «zona rossa» il 24 napoletano. Recupero super su Mertens, quindi mura sempre Mertens a due passi da Handanovic.

CONFERMA – Voto 7 anch per Skriniar. Affronta con coraggio Mertens, dietro non c’è più nessuno e lo slovacco vince di fisico il duello. Poi una sciocchezza in disimpegno innesca Koulibaly: il Napoli spreca. Disturba Hamsik ben piazzato ai 16 metri, e nel finale si esalta in vari faccia a faccia.