Handanovic sempre il migliore, Santon malissimo – GdS

Articolo di
17 dicembre 2017, 08:29
Samir Handanović Inter

Le pagelle dei protagonisti di Inter-Udinese secondo la “Gazzetta dello Sport”: Handanovic ancora una volta il migliore, Santon malissimo. Bene Icardi e Candreva

IL MIGLIORE – Handanovic, 7. In avvio di ripresa opera una sorta di miracolo col quale tiene in vita la squadra. Succede che Lasagna scarichi verso la porta un destro terrificante e da distanza ravvicinatissima: beh, Samir riesce a deviare in angolo. E’ una parata talmente difficile e preziosa (in quel momento) che vale un voto in più”.

ATTIVO – Candreva, 6.5. Il più attivo. Primo tempo da protagonista assoluto, con l’assist del pari. Poi si smarrisce nel calo generale. Lui non aveva giocato in Coppa Italia”.

LOTTATORE – Icardi, 6.5. Gli arriva un suggerimento al bacio e lui non lo spreca. Fa da sponda, fa movimento, si sbraccia. Ma per il resto del match non può più incidere”.

A DISAGIO – Skriniar, 5. Scavalcato dal cross dello 0-1, va a sfiorare di testa il 2-2 (traversa). Tra i due episodi c’è un liscio che libera Lasagna al tiro. Anche lui a disagio”.

IL PEGGIORE – Santon, 4.5. Classica giornata nera. Comincia al 14’ quando riesce a togliere palla all’arrembante Widmer salvo riconsegnarla agli avversari con un peccato di presunzione. Poi ci mette il braccio, non volontariamente ma poteva evitarselo, sul cross di Widmer che determina il gol del 2-1. Esce però per esigenze tattiche”.






ALTRE NOTIZIE