Handanovic e Banega unici a brillare, male Joao Mario – CdS

Articolo di
3 ottobre 2016, 10:43
Handanovic

Il “Corriere dello Sport” vota come migliore dell’Inter Samir Handanovic. Insieme a lui Ever Banega, e in generale sono solo quattro i promossi nerazzurri. Il peggiore è Joao Mario, insieme a Jeison Murillo e Joao Miranda.

IL MIGLIORE – Handanovic merita la palma di migliore in campo. Il “Corriere dello Sport” gli da 8 in pagella: per lo sloveno due grandi parate su Salah e Florenzi, una mostruosa su Dzeko. Nega il gol anche a Perotti.

PROMOSSO – Insieme al portiere si distingue Banega. L’argentino vuole sfuggire alla marcatura di De Rossi e va a cercarsi spazio tra le linee. Accarezza il pallone, timbra il palo e poi segna il primo gol della sua avventura nerazzurra. Unici altri sufficienti Ansaldi e Medel.

IL PEGGIORE – In una pioggia di voti sotto il 6, il peggiore dei nerazzurri è Joao Mario. Il portoghese non è al top e si vede. Tutti lo cercano, ma rispetto al solito è meno efficace e ha troppi spazi da coprire. Commette troppi errori, voto 5.

MALE I CENTRALI – Stesso voto anche per i due centrali, Miranda e Murillo. Il brasiliano marca Dzeko, che lo mette in difficoltà più volte. Il suo punto di forza è la posizione, ma all’Olimpico è spesso in difficoltà. Il colombiano vive un primo tempo da brividi con uscite sbagliate. Un filo meglio nella ripresa.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.