Gasperini: “Difficile affrontare la difesa dell’Inter, ma…”

Articolo di
5 dicembre 2015, 23:46
gasperini

Intervistato dai microfoni di “Rai Sport” durante la diretta di “Sabato sprint” su Rai 2, Gian Piero Gasperini, tecnico del Genoa, sembra non accettare di buon grado la sconfitta dei suoi, pur sottolineando la forza dell’Inter

GENOA IN PARTITA«Abbiamo fatto una buona fase difensiva, credo che alla fine l’Inter abbia avuto poche occasione da gol, di sicuro non più di noi. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà nella creazione del gioco, nel secondo tempo invece è andata meglio e nel finale ci poteva anche scappare il gol del pareggio».

DIFESA INSUPERABILE«C’è da dire che giocare contro la difesa dell’Inter non è facile per nessuno, stasera l’abbiamo impegnata soprattutto nel finale, come nell’occasione di Figueiras in particolare, ma anche in altre occasioni. La prestazione del Genoa è stata comunque positiva. Il Genoa fatica a vincere fuori casa? Non era la serata migliore per vincere».

ERRORE SUL GOL«Difficile per il portiere (Perin), ci siamo abbassati troppo con la linea difensiva sul gol di Ljajic. Abbiamo pagato con il gol un nostro errore di valutazione».

LAXALT IN CRESCITA«Laxalt, che è un giocatore di proprietà dell’Inter, nei primi anni di carriera ha avuto difficoltà a realizzarsi e addirittura a giocare, anche da noi ha avuto difficoltà all’inizio. I giovani hanno la possibilità di migliorare ed essendo lui molto positivo ha avuto modo di crescere tantissimo».