Gasperini: “Con l’Inter fatto del nostro meglio! Il gol di Icardi…”

Articolo di
19 novembre 2017, 23:38
Gian Piero Gasperini Atalanta

Gian Piero Gasperini – ex allenatore dell’Inter, oggi sulla panchina dell’Atalanta -, intervistato dai microfoni di “Rai Sport” durante la diretta della “Domenica sportiva” su Rai 2, si sofferma sulla prestazione di Icardi, decisivo in area di rigore per la vittoria dell’Inter

PRESTAZIONE OK – Non fa tragedie Gian Piero Gasperini dopo il 2-0 di San Siro: «In generale sono soddisfatto di come abbiamo finito la gara, non solo dei primi cinquanta minuti. Abbiamo cercato di fare la nostra partita al meglio delle nostre possibilità, lo abbiamo fatto a lungo, poi è chiaro che la partita di giovedì in Europa League è importante per noi, però l’Atalanta oggi ha fatto un’ottima gara fino al 90′. Per far risultato oggi dovevamo sfruttare tutto al meglio e non è andata proprio così. Ci sta aver perso una partita, giocata a lungo molto bene, non può essere questa partita con l’Inter il problema».

ICARDI DECISIVO – «Mauro Icardi è stato determinante, però l’Inter è una squadra importante e le abbiamo tenuto testa facendo la nostra gara. Il gol di Icardi ha cambiato il corso della gara, ma la squadra ha tenuto bene fino alla fine. Icardi è un giocatore che fa gol un po’ a tutti, sul calcio piazzato è stata la prima volta che è entrato ed è stato determinate dopo alcuni cross pericolosi nel primo tempo: è un terminale offensivo difficile da bloccare per tutti, oggi ha fatto la differenza».