Gasperini a Sky: “Vinto contro l’Inter con qualità e lucidità”

Articolo di
23 ottobre 2016, 17:19
Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è stato intervistato da Sky Sport al termine dell’incontro giocato all’Atleti Azzurri d’Italia che ha visto i bergamaschi battere l’Inter per 2-1 grazie alle reti di Andrea Masiello e Mauricio Pinilla.

«Le mie vittorie contro l’Inter? Sono state tutte belle. Quella di oggi tantissimo perché abbiamo giocato un’ottima gara e sono soddisfatto perché soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato meglio sul piano tecnico che era quello più favorevole all’Inter e invece abbiamo fatto un buon primo tempo con lucidità e qualità. La punizione dell’1-1? E’ stato un inizio di tempo po’ diverso e dopo il gol effettivamente qualche parolina mi è scappata e ho dovuto vedere il resto della partita dalla tribuna. Qualche rammarico di non aver fatto il secondo gol nel primo tempo dove abbiamo dominato la partita. Gli esterni? Sono particolarmente soddisfatto perché in altre partite abbiamo trovato maggiori difficoltà, non avevamo mai giocato con questa sicurezza e questa precisione e questo è un bel segnale. Nel primo tempo c’è stata troppa supremazia da parte nostra per credere che anche l’Inter non ci abbia messo qualcosa di suo. Nel secondo tempo abbiamo visto una partita più equilibrata, l’Inter è sempre una grande squadra in grado di farti male in qualsiasi momento».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.