Fontani: “Icardi era in fuorigioco. Il contatto con Burdisso…”

Articolo di
24 maggio 2015, 23:02
icardi

Negli studi di Sky Sport 24, Lorenzo Fontani ha analizzato tutti gli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la partita di ieri sera fra Inter e Genoa. Molti dubbi tra falli e gol annullati, ma soprattutto sui fuorigioco segnalati. Mauro Icardi si è visto annullare due reti a distanza di pochi minuti. Ecco la disamina del giornalista.

EPISODI DUBBI… – «Possibile fallo di mano di Burdisso: approvo la decisione dell’arbitro, Burdisso parte con braccio largo, ma poi prova a toglierlo. Bisogna, dunque, essere ragionevoli con i difensori che devono evitare tutti i palloni che vagano casualmente. Per me è involontario. Un episodio che forse si è notato meno: Iago Falque mette il pallone al centro dell’area, D’Ambrosio ha il braccio leggermente largo e colpisce il pallone. Lui si preoccupa di andare verso l’avversario e dunque potrebbe essere volontario, ma sono d’accordo con la decisione dell’arbitro di lasciar proseguire».

…E GOL ANNULLATI – «Contatto tra Juan Jesus e Pavoletti, ma non viene segnalato nulla. Difficile capire se sia un incontro fortuito, ma forse un pò di malizia di Juan c’era. Fallo di mano sul gol di Icardi? Forse il rimbalzo del pallone non è sull’avversario ma sul suo braccio. Forse c’è un contatto, ma impossibile dare certezze. Rigore Burdisso-Icardi? Dalle prima immagine si propende per il rigore e il rosso al calciatore, ma in realtà non è chiaro se il contatto sia dentro o fuori area. Forse Burdisso tocca Icardi sul fianco, ma da altre immagini si capisce e si vede che Burdisso sposta nettamente il pallone. Giusto lasciar proseguire. Gol annullati a Icardi? Maurito è oltre con il ginocchio nella prima occasione, mentre nel secondo caso è leggermente avanti con la spalla, anche se con il piede è in linea con il pallone».