Di Francesco coi cambi fa assediare la Roma – GdS

Articolo di
22 gennaio 2018, 10:26
Eusebio Di Francesco Roma

La “Gazzetta dello Sport” scrive che in Inter-Roma sono stati decisivi i cambi del secondo tempo. Con le mosse di Di Francesco infatti i giallorossi hanno abbassato troppo il baricentro.

CAMBI DECISIVI – La “Gazzetta dello Sport” scrive che il finale arrembante dell’Inter ha avuto una genesi ben precisa. La Roma anche nel secondo tempo era in controllo. Finché Spalletti, a furia di cambi, non si è creato il pertugio giusto. In realtà è stato Di Francesco ad abboc­care all’esca del collega. Quando Spalletti ha inserito Eder per Candreva, nel giro di cinque minuti Di Francesco ha risposto con Juan Jesus per El Shaarawy, sostituzione per cui la Roma è passata alla difesa a tre-cinque.

ROMA ABBASSATA – L’Inter fin lì aveva faticato ad «alzarsi» per­ché gli avversari facevano densi­tà a centrocam­po, lontano dal­ la propria por­ta. Non appena è entrato l’ex Juan Jesus, e la squadra giallo­rossa si è messa a cinque dietro, l’Inter ha guadagnato 20 me­tri di campo e la Roma si è scoperta assediata. Di Fran­cesco si è giustificato con la panchina corta, ma insom­ma, secondo il quotidiano la giustificazione pare fragile.






ALTRE NOTIZIE