D’Ambrosio a IC: “Oggi un’occasione, non dobbiamo mollare”

Articolo di
29 gennaio 2017, 00:09
Danilo D'Ambrosio Inter-Pescara

Danilo D’Ambrosio ha aperto le marcature nel 3-0 al Pescara, segnando il suo primo gol stagionale nonché la prima rete di un difensore dell’Inter in questo campionato. Il terzino ha commentato a Inter Channel la netta vittoria di stasera e le sue sensazioni su come potrà evolvere la stagione.

FIDUCIA NELLA SQUADRA«Sembrava una partita facile, tutti pensavano che fosse scontata, però nel calcio di oggi nulla è scontato. Ci siamo detti che era un’occasione, in virtù del risultato negativo della Lazio, ci siamo riusciti e abbiamo ottenuto i tre punti che volevamo. Per le ultime sette-otto partite che abbiamo giocato senza dubbio possiamo lottare per i primi tre posti, però le squadre davanti a noi stanno correndo e non dobbiamo mollare fino alla fine. Innanzitutto bisogna pensare alla partita di martedì in Coppa Italia, che è fondamentale perché vogliamo andare in semifinale e avanzare fino alla fine nella competizione, non sarà facile perché loro oggi hanno perso, dovremo essere concentrati e recuperare le forze».

SODDISFAZIONE PERSONALE«Far gol fa sempre piacere, era tanto tempo, il primo gol da sposato e da quasi papà, Leonardo nascerà intorno al 12-13 marzo. Bisogna festeggiare, nel calcio tutto passa velocemente. Volevo fare i complimenti soprattutto ai ragazzi che non giocano, sono loro che ci aiutano ad allenarci bene, tutti questi giocatori devo dire che stanno avendo uno spirito positivo ed è soprattutto merito loro. Non è facile però in un gruppo positivo fanno bene anche le partite, se uno scende in ogni allenamento con lo spirito giusto alla fine il lavoro paga. Io sono un giocatore prevalentemente fisico, se sto bene fisicamente riesco a fare la differenza. Il lavoro viene prima di tutto, quindi la chiave è stata questa, speriamo da qui alla fine di riuscire a ottenere il meglio in ogni partita».