Brozovic guida il disastro Inter – TS

Articolo di
16 settembre 2016, 12:09
Brozovic

Nelle pagelle di “Tuttosport” i giocatori sufficienti dell’Inter sono Samir Handanovic, Andrea Ranocchia ed Eder. Il peggiore è Marcelo Brozovic, di poco davanti a Jonathan Biabiany e Felipe Melo.

TRE SALVI – Sono in tre a salvarsi dell’Inter secondo le pagelle di “Tuttosport”. Handanovic, Ranocchia ed Eder arrivano al 6. Il portiere fa la bella statuina sullo 0-2, ma fa un paio di parate prima che provano a tenere a galla la squadra. Per il centrale appare palpabile il clima di sfiducia.Lava qualche evidente imprecisione iniziale con un paio di tackle coraggiosi e, con il passare dei minuti, acquista fiducia. L’attaccante scuote il palo nell’unica azione degna di tal nome dell’Inter in tutto il primo tempo.Nella ripresa è il più pericoloso,  ma non trova la rete.

IL PEGGIORE – Il peggiore in campo per l’Inter è Brozovic, che prende 4. Galleggia sulla trequarti con mansioni “alla Banega” ma, il fatto di essere stato degradato a riservista da de Boer gli fa assumere un atteggiamento svogliato. Forse sarebbe stato meglio divorziare in estate.

OCCASIONI SPRECATE – Per Biabiany e Melo il voto è 4,5. Il francese combina poco: aveva un’occasione per farsi vedere,l’ha sprecata. Il brasiliano come Brozovic si è trovato tra le seconde linee. Il che per un giocatore che dà il meglio di sè quando si sente centro di gravità della squadra risulta un peso insopportabile. Piuttosto risulta un mistero perché Mancini abbia tanto insistito per metterlo in cabina di regia nella sua Inter, viste le tante, troppe, giocate sbagliate in impostazione.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.