Banega 10, JM-Medel lavorano: De Boer la vince in mediana

Articolo di
19 settembre 2016, 11:24
De Boer Banega

“La Gazzetta dello Sport” ha analizzato dal punto di vista tecnico-tattico la sfida tra Inter e Juventus. Una delle chiavi del successo nerazzurro è stata certamente il trio a centrocampo composto da Medel, Joao Mario e Banega. De Boer è riuscito finalmente a far funzionare la sua mediana

LA CHIAVE E’ A CENTROCAMPO – «Con Banega finalmente convincente, e naturalmente Icardi, è stata la mediana la chiave del successo. Il 4-2-3-1 nominale di De Boer non è facile da disegnare sulle lavagne tattiche: se Medel è il punto fermo e centrale, al suo fianco Joao Mario si sdoppia lavorando in copertura e poi infilandosi in orizzontale dove Khedira non riesce a seguirne le tracce. E il terzo elemento, Banega, fa il 10 moderno che arretra e non dà mai riferimenti: oltretutto disturbando – ma non troppo – un Pjanic imbarazzato di suo».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.