PSG -Inter: 0 a 0 alla fine del primo tempo!

Articolo di
30 dicembre 2014, 20:51

Nella splendida cornice del Grande Stade di Marrakech va in scena l’amichevole di lusso tra PSG e Inter. Nerazzurri con Hernanes dall’inizio e il giovane Bonazzoli ad aiutare Icardi in avanti. Inedito ed interessante 4-2-3-1 schierato da Mancini. Chance per M’Vila a centrocampo. PSG senza Lavezzi rimasto ad allenarsi a Parigi e con Cavani in panchina. Grande attesa per Ibrahimovic contro la sua ex squadra.

Prima occasione al 3′ con Kuzmanovic che tira dalla lunga distanza facendo finire il pallone vicino alla porta francese. I primi 15 minuti di gioco sono di studio. Il PSG gioca coperto dietro e Ibrahimovic è dappertutto. L’Inter tiene bene il campo comunque. Tra il 27esimo e il 28esimo prima Ibrahimovic e subito dopo Icardi impegnano i portieri avversari con pericolose conclusioni. Bonazzoli è molto efficace anche in ripiegamento difensivo. Buona partita fino ad ora per lui.

Al 36esimo doppio intervento di Handanovic prima su Rabiot e poi su Matuidi. Ottima occasione per il PSG per passare in vantaggio. Al 42esimo Kovacic illumina per Icardi che mette fuori da posizione favorevolissima per portare in vantaggio l’Inter. L’occasione più limpida della partita.

Finisce così un primo tempo tutto sommato alla pari in tutti i sensi.

 

TABELLINO

Paris Saint- Germain (4-2-3-1): Douchez; Digne, Camara, Aurier, Van der Wiel; Verratti, Chantome; Matuidi, Cabaye, Rabiot; Ibrahimovic.

A disposizione: Sirigu, Maquinhos, Lucas, Thiago Motta, Cavani, Bahebeck, Maignan, Maxwell, Kimpembe, Kymmakon, Martin, Diaw mory.

Allenatore: Laurent Blanc

 

Inter ( 4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Andreolli, Juan Jesus; M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic, Hernanes; Bonazzoli; Icardi.

A disposizione: Carrizo, Berni, Jonathan, Vidic, Obi, Mbaye, Puscas, Camara, Krhin, Donkor, Palazzi.

Allenatore: Roberto Mancini

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori:

Arbitro: Jiyed Redouane