Gol di Jesè: finisce 1-0 il primo tempo tra Real e Inter

Articolo di
27 luglio 2015, 14:50
Jesè

Finisce sul risultato di 1-0 in favore dei blancos il primo tempo dell’amichevole tra Inter e Real Madrid del Tianhe Stadium di Guangzhou; i nerazzurri partono subito bene e al secondo minuto arriva la loro prima occasione della partita con Hernanes che crossa dalla fascia sinistra per Mauro Icardi che però manca di poco il colpo di testa. Le Merengues rispondono subito con Gareth Bale che però non trova la porta mandando la palla fuori alla sinistra di Handanovic che all’undicesimo riesce a parare in due tempi un tiro di un Cristiano Ronaldo lanciato a rete grazie ad un errore di Geoffrey Kondogbia.

Nuova azione per i ragazzi di Roberto Mancini ancora una volta con uno scambio tra i Profeta e Maurito ma la palla del brasiliano per il centravanti e leggermente troppo lunga e il portiere dei blancos Keylor Navas riesce così ad anticipare l’avversario. Al quindicesimo punizione dalla trequarti per i madrileni ma il numero uno sloveno riesce a parare ottimamente il tiro della superstar portoghese che un minuto dopo va nuovamente vicino al gol con un diagonale che finisce di poco a lato.

Al ventesimo arriva un tiro da fuori area da parte di Mauro Icardi ma il pallone calciato di destro dall’argentino esce di poco mentre al ventitreesimo Handanovic riesce a salvare primo su Isco e poi su Jesè ma proprio quest’ultimo riesce a trovare il vantaggio alla mezz’ora saltando Murillo con una finta all’interno dell’area piccola per poi battere il portiere avversario con un bel sinistro. L’Inter prova a reagire ma al trentottesimo arriva una nuova occasione per gli spagnoli su contropiede, questa volta lo sloveno riesce però a respingere il tiro di Ronaldo. I nerazzurri chiudono in avanti questi primi 45 minuti senza però riuscire a trovare il pari nonostante la punizione battuta da Hernanes a pochi secondi dalla fine.

 

TABELLINO

INTER-REAL MADRID 0-1

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Montoya, Ranocchia, Murillo, Juan Jesus; Brozovic, Kovacic, Kondogbia; Hernanes; Palacio, Icardi. In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, D’Ambrosio, Santon, Nagatomo, Dimarco, Gnoukouri, Guarin, Taider, Popa, Baldini, Delgado, Longo. Allenatore: Roberto Mancini.

REAL MADRID (4-2-3-1): Keylor Navas; Danilo, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro; Isco, Bale, Cristiano Ronaldo; Jesè. In panchina: Casilla, Varane, Nacho, Arbeloa, Carvajal, Lucas Silva, Illarramendi, Modric, Lucas Vazquez, James Rodriguez, Cheryshev, Pacheco, Lazo, Llorente, Ruben Yanez, Odegaard, Benzema. Allenatore: Rafael Benitez.

ARBITRO: Huang Hu

AMMONITI:

ESPULSI:

MARCATORI: Jesè (29′)