Vecchi: “Ottima partenza. Rosa? Abbiamo tanti giocatori validi”

Articolo di
28 novembre 2015, 19:21
Vecchi

L’Inter Primavera di Stefano Vecchi grazie alla vittoria per 5-0 ai danni della Salernitana ha conquistato la sesta vittoria consecutiva in campionato e ora si trova a soli due punti dal Cagliari capolista. Il tecnico nerazzurro, al termine della partita, ha rilasciato un’intervista a “Inter.it”

PARTENZA LANCIATA – Stefano Vecchi nel corso della sua intervista ha innanzitutto lodato l’approccio iniziale dei suoi ragazzi: «Come spesso succede in questo campionato, partire bene e sfruttare le occasioni che capitano permette di indirizzare la gara sui binari giusti e rendere tutto più semplice. Abbiamo cominciato forte, concretizzando le chance create, nonostante i due rigori sbagliati».

SECONDO TEMPO – «Nel secondo tempo abbiamo provato ancora a giocare, ma con cinque gol di vantaggio è calata un po’ la tensione, può succedere. In ogni caso, anche chi è entrato dalla panchina ha offerto una prova positiva, quindi bene così».

PRIMATO – Vecchi ha anche parlato della sconfitta del Cagliari capolista: «È la dimostrazione che certe partite possono rivelarsi comunque pericolose. Il Cagliari non aveva mai perso in casa e un passo falso del genere poteva capitare anche a noi oggi. La cosa importante è aver interpretato subito bene la partita, senza concedere agli avversari la possibilità di impensierirci».

ROSA – Al termine dell’intervista Mister Vecchi ha sottolineato la qualità e l’ampiezza della sua rosa: «Abbiamo tanti giocatori validi, c’è un equilibrio importante a livello qualitativo e possiamo sfruttare caratteristiche diverse. Il valore assoluto è alto e il fatto che segnino in tanti lo dimostra. Tutti stanno dando il loro contributo».