Vecchi: “L’Inter ha limitato il Milan, vittoria meritata”

Articolo di
13 dicembre 2015, 13:07
Vecchi

E’ uno Stefano Vecchi visibilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di “Sportitalia” dopo la vittoria del derby Primavera. Il tecnico dell’Inter si complimenta con i suoi, trovando e giustificando qualche sofferenza di troppo

SOFFERENZA GIUSTIFICATA«Abbiamo sofferto il giusto perché il Milan è una squadra che gioca bene e lo fa in maniera offensiva, bisogna fare attenzione a concedere poco. La nostra fase difensiva oggi è stata pressoché perfetta, abbiamo rischiato solo in un paio di occasioni, nemmeno limpide. Il Milan in genere crea molte più occasioni, oggi non ci ha impensierito tanto, ma loro giocano veramente molto bene a calcio. Le occasioni importanti le abbiamo avute noi e siamo stati bravi a fare i due gol. Il 2-0 ha chiuso la partita, anche se magari i due gol di scarto non ci stanno, ma la vittoria credo sia stata meritata».

DIFESA INSUPERABILE«Dal punto di vista mentale, questa vittoria ci può dare un aiuto se la leggiamo bene, perché se pensiamo che vincere il derby ci rende fortissimi, poi perdiamo. Venerdì dobbiamo andare a Perugia a fare tre punti. Per la classifica ovviamente ci fa piacere, perché ci avviciniamo a Cagliari e ChievoVerona che si stavano allontanando. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento e lo spirito di tutti i ragazzi, anche se abbiamo sbagliato alcuni passaggi semplici, ma magari in queste gare ci sta un po’ di frenesia, che può penalizzare. Mi è piaciuta la fase difensiva, visto il potenziale del Milan, che è stato limitato molto».