Samaden: “Inter ha già i 2 prossimi da promuovere! Il derby…”

Articolo di
16 settembre 2017, 13:22
Samaden

Roberto Samaden – Direttore del Settore Giovanile dell’Inter -, intervistato dai microfoni di “Sportitalia” poco prima dell’inizio del derby Primavera, spiega sia i punti di forza del Milan sia quelli dell’Inter

OTTIMO MILAN – Crede fortemente nell’Inter Primavera, ma Roberto Samaden teme i cugini rossoneri: «E’ sempre un piacere giocare il derby, l’anno scorso non c’è stata la possibilità perché in due gironi diversi: queste partite fanno parte del processo di crescita dei ragazzi. Era difficile la partita contro l’Udinese ed è difficile oggi: il Milan ha investito comprando giocatori come Jorgen Larsen e Przemyslaw Bargiel, che volevano tutti in Europa. La presenza di Gabriel Paletta è un altro punto di forza per il Milan Primavera, ma ce la giocheremo come sempre».

PROMOZIONI IN VISTA – «Non avendo la seconda squadra, la squadra Primavera serve per inserire i giovani, per questo le società stanno investendo sempre di più su queste fasce d’età: pensiamo che Nicolò Zaniolo e Jens Odgaard possano essere i prossimi ragazzi pronti per la Prima Squadra, come oggi lo sono Zinho Vanheusden e Andrea Pinamonti».